Negli ultimi anni ostetriche, pediatri, omeopati e medici in genere hanno accresciuto le proprie esperienze nell’utilizzo terapeutico della placenta umana raccogliendo i diversi risultati ottenuti con i rimedi placentari.
Le possibilità di applicazione della placenta in campo medico per l’autocura sono molteplici: dall’utilizzo in puerperio per favorire la lattazione e il ristabilirsi dell’intero organismo materno alle malattie dell’infanzia, dal campo ginecologico a molto altro ancora.
Di queste esperienze però solo poche sono documentabili e l’utilizzo della placenta resta ancora un campo poco esplorato.
Maishamani Progetto Maternità ospiterà Cornelia Enning, ostetrica tedesca ed autrice del libro “Rimedi placentari per l’autocura”, che condividerà la sua conoscenza e la sua lunga esperienza sulle proprietà della placenta e i suoi usi, dando anche strumenti pratici per la sua lavorazione ( www.hebinfo.de ).
Il corso si terrà presso presso Maishamani (via comunale dei Pieracci 14, loc. Ferretto, Castiglione del Lago) l’ 11 ed il 12 Aprile 2015; è possibile partecipare anche ad una sola giornata, mangiare e pernottare presso l’ agriturismo Fattoria Lara.
Le iscrizioni si chiuderanno in data 25 Marzo 2015. I costi per le iscrizioni ed i servizi legati all’agriturismo sono agevolati per le iscrizioni che perverranno entro il 5 Marzo 2015. I posti sono limitati.
Iscrivetevi presto!
E’ possibile visualizzare i dettagli del corso ed il programma completo cliccando qui: Rimedi Placentari con C. Enning (PDF)
Alcune foto dal corso (11-12 Aprile 2015)
[easymedia-gallery med=”664″ filter=”1″]