Un incontro fortunato. Solo così potrei definire la nostra esperienza con le ostetriche fantastiche di Maishamani.

Sin da quando seppi di essere incinta del mio secondo figlio, ebbi chiara nella mia mente una cosa: mai più in ospedale. Così mi misi alla ricerca di ostetriche specializzate in questo tipo di assistenza domiciliare. Ne conobbi diverse ed il mio istinto mi guidò a cercare ancora oltre fino a conoscere Giovanna. Capii in un battibaleno che quella casa parto era perfetta per me, per noi.

Le nostre ostetriche, Marianna e Gioia, ci hanno accompagnati tenendoci per mano, senza lasciar spazio a dubbi, senza indugi e costrizioni. Nostro figlio Andreas è nato con parto naturale – quello vero- il 10 gennaio 2016 dopo una lunga notte di pioggia. Ad attenderlo c’era un raggio di sole e le mani sapienti di due ostriche e donne speciali. Poco dopo gli occhi innocenti di Andreas hanno conosciuto quelli curiosi del fratello Martin, che ha vissuto questo momento senza traumi, senza separarsi dalla sua famiglia.

La nascita dolce, quella che ogni mamma e papà meritano di vivere.

Grazie Marianna, grazie Gioia. Ci avete ridato tutto ciò che ci era stato tolto. Mi sento una mamma e una donna diversa.

 

Marian Lucia, Akira, Martin ed Andreas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *