Il Centro Arte Ostetrica Maishamani nasce dal desiderio di creare anche ad Arezzo uno spazio dove accompagnare la gravidanza, il parto e il puerperio, un luogo dove sostenere la genitorialità, i padri e la crescita del bambino, un posto dove assistere ogni fase della vita di una donna, dal menarca alla menopausa.
Quello che ci proponiamo è di informare, accompagnare, favorire la condivisione e la socializzazione, ascoltare, supportare nell’intero percorso maternità e non solo.
Il Centro ha un’accogliente sala dove gruppi di donne o coppie si incontrano durante i corsi di accompagnamento alla nascita e dove mamme e bambini si ritrovano dopo il parto per scambiarsi esperienze davanti ad una calda tisana, ricevere sostegno ed informazioni dall’ostetrica, riconnettere con il proprio corpo e riconoscersi all’interno del gruppo. Lo spazio ampio e caldo è anche nido in cui nutrire di contatto il proprio bambino attraverso la pratica del massaggio infantile, è un luogo in cui poter tenersi attive in gravidanza in un corso di movimento dolce, guidato dall’ostetrica e che favorisce l’apertura. Il centro si apre a donne di tutte le età negli incontri di ginnastica pelvica e si completa di un area in cui l’ostetrica può prendersi cura della donna in gravidanza tramite trattamenti manuali che aiutano il corpo ad accogliere in salute una nuova vita.
L’ambulatorio del centro é lo spazio in cui si eseguono le consulenze, le visite in gravidanza, nel dopo parto, i pap-test ed in tamponi ginecologici; é un ambiente raccolto in cui accogliamo le mamme e le famiglie che si rivolgono a noi personalizzando il tipo di assistenza e puntando ad instaurare una relazione empatica che possa creare fiducia e salute.
Le attività del Centro di Arte Ostetrica sono principalmente seguite da Giulia.