Il Ccentro-arezzo-4entro Arte Ostetrica Maishamani nasce dal desiderio di creare anche ad Arezzo uno spazio dove accompagnare la gravidanza, il parto e il puerperio, un luogo dove sostenere la genitorialità, i padri e la crescita del bambino, un posto dove assistere ogni fase della vita di una donna, dal menarca alla menopausa.

Quello che ci proponiamo è di informare, accompagnare, favorire la condivisione e la socializzazione, ascoltare, supportare nell’intero percorso maternità e non solo.

Il Centro ha un’accogliente sala dove gruppi di donne o coppie si incontrano durante i corsi di accompagnamento alla nascita e dove mamme e bambini si ritrovano dopo il parto per scambiarsi esperienze davanti ad una calda tisana, ricevere sostegno ed informazioni dall’ostetrica, riconnettere con il proprio corpo e riconoscersi all’interno del gruppo. Lo spazio ampio e caldo è anche nido in cui nutrire di contatto il proprio bambino attraverso la pratica del massaggio infantile, è un luogo in cui poter tenersi attive in gravidanza in un corso di movimento dolce, guidato dall’ostetrica e che favorisce l’apertura. Il centro si apre a donne di tutte le età negli incontri di ginnastica pelvica e si completa di un area in cui l’ostetrica può prendersi cura della donna incentro-arezzo-5 gravidanza tramite trattamenti manuali che aiutano il corpo ad accogliere in salute una nuova vita.

L’ambulatorio del centro é lo spazio in cui si eseguono le consulenze, le visite in gravidanza, nel dopo parto, i pap-test ed in tamponi ginecologici; é un ambiente raccolto in cui accogliamo le mamme e le famiglie che si rivolgono a noi personalizzando il tipo di assistenza e puntando ad instaurare una relazione empatica che possa creare fiducia e salute.

 

Le attività del Centro di Arte Ostetrica sono principalmente seguite da Giulia.