L’arrivo di un bambino all’interno di una famiglia crea un cambiamento che richiede un periodo di adattamento pieno non solo di gioie ma anche di difficoltà e dubbi sulla cura del neonato e sull’allattamento al seno. Le neomamme sono spesso sole e poco preparate, ricevono tante informazioni a volte contrastanti e non trovano tempo da dedicare cura del loro benessere.

Dopo la nascita è possibile frequentare nuovi incontri per condividere il vissuto della maternità, dare e ricevere sostegno per l’allattamento al seno, ritrovare flessibilità ed elasticità attraverso semplici esercizi e rafforzare la comunicazione all’interno della nuova famiglia mediante tecniche non verbali quali il massaggio al bambino.

Gli incontri dopo parto che Maishamani propone sono:

Incontri dopo parto per mamme e bambini

Si tratta di un ciclo di 6 incontri a cadenza settimanale a partire dalle prime settimane di vita del bambino.

É uno spazio protetto in cui poter condividere e socializzare l’esperienza della maternità con altre mamme, essere accolte, ascoltate e ricevere informazioni dall’ostetrica. Dopo il primo mese di vita del bambino è un luogo in cui dedicare del tempo al proprio corpo con esercizi dolci e mirati e in cui stimolare i sensi del bambino e favorirne il rilassamento attraverso il massaggio infantile.