Negli ultimi anni ostetriche, pediatri, omeopati e medici in genere hanno accresciuto le proprie esperienze nell’utilizzo terapeutico della placenta umana raccogliendo i diversi risultati ottenuti con i rimedi placentari.
Le possibilità di applicazione della placenta in campo medico per l’autocura sono molteplici: dall’utilizzo in puerperio per favorire la lattazione e il ristabilirsi dell’intero organismo materno alle malattie dell’infanzia, dal campo ginecologico a molto altro ancora.
Di queste esperienze però solo poche sono documentabili e l’utilizzo della placenta resta ancora un campo poco esplorato.

Maishamani Progetto Maternità ospiterà Cornelia Enning, ostetrica tedesca ed autrice del libro “Rimedi placentari per l’autocura”, che condividerà la sua conoscenza e la sua lunga esperienza sulle proprietà della placenta e i suoi usi, dando anche strumenti pratici per la sua lavorazione ( www.hebinfo.de ).

Il corso si terrà presso presso Maishamani (via comunale dei Pieracci 14, loc. Ferretto, Castiglione del Lago) l’ 11 ed il 12 Aprile 2015; è possibile partecipare anche ad una sola giornata, mangiare e pernottare presso l’ agriturismo Fattoria Lara.

Le iscrizioni si chiuderanno in data 25 Marzo 2015. I costi  per le iscrizioni ed i servizi legati all’agriturismo sono agevolati per le iscrizioni che perverranno entro il 5 Marzo 2015. I posti sono limitati.

Iscrivetevi presto!

E’ possibile visualizzare i dettagli del corso ed il programma completo cliccando qui: Rimedi Placentari con C. Enning (PDF)

 

Alcune foto dal corso (11-12 Aprile 2015)

4 thoughts on “Corso: Rimedi placentari, imparare ad usare la placenta per l’autocura, con Cornelia Enning

  1. Vorrei iscrivermi al corso di rimedi placentari per entrambe le date. mi confermate l’iscrizione?grazie!
    oggi è il 5 marzo, il costo sarà 90 euro?
    alessia

    1. Cara Alessia, ti ho appena inviato una mail. Se confermi la tua iscrizione entro oggi il costo é di 90 euro.
      Aspetto una tua mail di risposta.
      Marianna per Maishamani

  2. Ciao ragazze!!! Anche io vorrei iscrivermi al corso,
    vi mando una mail??
    Ci vediamo sabato!

    1. Cara Valentina..
      benissimo!! Si, dovresti mandarci una mail ma ne parliamo bene sabato..
      a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *